Nuove Turbine Sgombraneve

Nuove Turbine Sgombraneve

Tra le numerose novità presentate al pubblico durante lo scorso BAUMA, una delle più interessanti, sicuramente è rappresentata dal rinnovamento totale della gamma delle turbine sgombraneve.

La turbina, che ha mantenuto la vasta gamma precedente, che prevede la divisione tra modelli per macchine ad alto flusso idraulico (TNX) e modelli per macchine a basso flusso idraulico o flusso idraulico standard (TN), risulta notevolmente ammodernata nello stile e nella funzionalità.

Approfondendo nel dettaglio è stata profondamente modificata tutta la struttura principale della turbina stessa, rendendola più resistente, ed al tempo stesso rendendola più semplice nell’assemblaggio e montaggio in fase di prodizione.

Inoltre è stata migliorata l’efficienza e la precisione del camino, modificando il sistema di rotazione rendendolo più protetto da ghiaccio e neve.

Anche il gruppo valvole elettroidraulico risulta notevolmente più protetto da agenti esterni atmosferici e non, salvaguardando i componenti solitamente più delicati.

Infine è stato introdotto l’attacco imbullonato. Questo consente di poter sostituire semplicemente la piastra d’attacco della turbina semplicemente togliendo i bulloni che la tengono fissa. Questo garantisce una grande flessibilità, oltre che un notevole vantaggio costruttivo in fase produttiva.

ELa nuova versione di turbina sgombraneve sarà disponibile a partire da Gennaio 2023.

Condividi questo post